Ecco un altro esempio di come cambiano le cose quando entrano all’interno delle istituzioni, anche come opposizione, dei consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Arrivati all’interno del Consiglio comunale di Pescara ci siamo subito accorti come erano assolutamente abnormi i 36 milioni di € di crediti inesigibili del Comune di Pescara.

Ma cosa sono i crediti inesigibili? Sono quei crediti che l’amministrazione ha nei confronti di aziende e privati e che non riesce a riscuotere, soprattutto perchè prescritti (o debitamente nascosti).
Ovvero: mentre i cittadini pescaresi pagano tasse su tasse ci sono pochi ma ricchi furbetti che possono anche non pagarle le tasse.

La cosa peggiore è che la Soget è una società privata!
Perchè questa società non richiedeva le tasse a determinate persone? Cosa c’è sotto?

Finalmente dopo le denunce del Movimento 5 Stelle – nonostante le minacce di querele del Sindaco del Pd Alessandrini indirizzate ai consiglieri del M5S – la Procura di Pescara apre un fascicolo ed effettua delle perquisizioni alla Soget ed al Comune di Pescara.

Aspettiamo con ansia di conoscere i furbetti che hanno beneficiato dello sguardo assente della Soget e del Comune di Pescara